Le Attività Agonistiche e Promozionali UISP, Federali e di Specifica Formazione, portano sempre più lustro alla radicata e ventennale attività rotellistica giovanile a Pavia e in Oltrepò.
Il trimestre Maggio/Luglio 2023 ha fatto segnare, per la Società di Pattinaggio Pavese, in ambito agonistico e pre-agonistico, un importante traguardo in merito a Risultati, organizzazione di Eventi, Formazione e Strategia. Un anno Sportivo da ricordare per un percorso sempre più volto alla completezza tecnico/artistica degli Atleti, già a partire dalla giovanissima età, e per l’impegno sempre più massiccio dei propri Dirigenti e Tecnici nel seguire minuziosamente la crescita sportiva del Pattinaggio a Rotelle sul nostro Territorio.
Roller Dream Pavia chiude l’Anno Sportivo con 258 associati fra Dirigenti, Tecnici e Atleti in ambito UISP, guadagnandosi il Titolo, per l’Ente di Promozione indicato, di Associazione di Pattinaggio con maggior numero di Tesserati della Regione Lombardia per l’Anno Sportivo 2022-23. Uno sforzo gestionale importante per cinque Sedi Sportive sul Territorio (Pavia, Casteggio, Broni, Stradella e Vidigulfo), sempre in crescita e sapientemente coordinate da un Team di Tecnici affiatati e di alto valore. Insomma, una conquista che ci vede pronti, e soprattutto carichi, per accogliere nuove leve, dal gioco, al divertimento, fino all’agonismo, in vista della nuova Stagione Sportiva. Ecco il nostro nuovo volantino:
Dalle Attività Territoriali e Regionali al Campionato Nazionale Formula UISP, svolto a Scanno (AQ) nel mese di luglio – dal Gran Prix Nazionale della Specialità Livelli UISP al Trofeo Inter-Regionale per i Quartetti e Gruppi Folk – dall’organizzazione del Gran Memorial “Benedetta Ragni” all’esperimento “Trofeo d’Estate” – dal Progetto Formativo F.P.T. (Focus Performance Training) agli Spettacoli ad invito, oltre alle Attività di Formazione Estiva, fino alle collaborazioni per lo sviluppo del Pattinaggio presso i Centri Estivi in tutto il Territorio Pavese. Non mancano: l’Attività formativa Istituzionale, che vede un complessivo di 38 ore settimanali, in media, di Corsi in cinque diverse Strutture, e l’attività di Gare, Esibizioni e Formazione che prende i mesi Autunnali (da ottobre), Invernali e Primaverili per tutti gli Iscritti.
Ma, andiamo in ordine cronologico:
- 30 Aprile 2023 – Castello d’Agogna (PV) – Trofeo Territoriale FISR “Skating Cup 2023”. Un’ottima squadra di circa 30 Atlete, Promozionali e Agoniste, che ha letteralmente “sbancato” con scintillanti performances ed eccellenti risultati. Qui i link ai risultati.
- 1° Maggio 2023 – Casteggio (PV) – F.P.T. (Focus Performance Training) – 1° Step 2023. Una giornata “Full Immersion”di Formazione Tecnica e Artistica, anche rivolta ai nostri Tecnici – Presenti fra i più quotati allenatori e coreografi della Specialità Singolo. Prossimo Step: Domenica 8 ottobre 2023.
- 20/21 Maggio 2023 – Biassono (MB), 27 Maggio 2023 – Vanzaghello (MI), 2 Giugno 2023 – Macherio (MB) – Trofeo Regionale Categorie Promozionali UISP. Un folto Gruppo per un’annata eccezionale di presenze ed incoraggianti risultati per Roller Dream in campo Promozionale. Link alla pagina dei risultati.
- 2 Giugno 2023 – Macherio (MB), Campionato Nazionale UISP Fase 2 Specialità Livelli. Roller Dream d’oro e d’argento con Martina Mussi e Sara Catalano nel 1° Livello Professional C. Link ai risultati.
- 10/11 Giugno 2023 Casteggio (PV) – 17/18 Giugno 2023 Stradella (PV). Il Memorial Benedetta Ragni proposto da Roller Dream per Categorie UISP. Oltre 200 le atlete partecipanti, provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria. Roller Dream Pavia partecipa con 74 giovani atlete suddivise fra Agoniste e Promozionali. Risultati eccellenti per tutta la squadra ed un grande impegno organizzativo. Link ai risultati. Link alle Foto delle manifestazioni.
- 22 Giugno 2023 – Casteggio (PV) – “TROFEO D’ESTATE”. Un Torneo triangolare di Pattinaggio Artistico per Categorie UISP organizzato da Roller Dream a chiusura dei Corsi Avviamento. Una bellissima Iniziativa che ha coinvolto tante atlete, anche piccolissime, che si sono cimentate nella propria prima Competizione. Ottimi risultati anche per le nostre Agoniste in preparazione ai Campionati Nazionali. …E al termine una bella serata a bordo piscina….. Link ai risultati.
- 25 Giugno 2023 – Macherio (MB) – GRAN PRIX NAZIONALE UISP “SPECIALITA’ LIVELLI”. Il primo di una serie di tre Eventi Nazionali, disputato in Lombardia. Con coraggio hanno partecipato, nel 1° Livello Professional C, Martina Mussi, Sara Catalano e Marta Vincenti per risultati che fanno ben sperare in un ranking di tutto rispetto in avvicinamento alla Finalissima del mese di Novembre che si disputerà in Toscana. Link ai risultati.
- 25 Giugno 2023 – Vigevano (PV) – TROFEO INTER-REGIONALE “UISP LOMBARDIA” QUARTETTI E GRUPPI FOLK. La Manifestazione di chiusura dell’Attività Istituzionale per UISP Lombardia. Una vera e propria Gara/Spettacolo che ha visto una bella performance del Quartetto della Roller Dream, Cat. Juniores Promotional, “Rainbow Quartet”. Scintillanti e gioiose, le nostre quattro pattinatrici (Benedetta, Greta, Nada e Federica), dopo una concentrata preparazione in allenamento, si sono presentate al folto pubblico di Vigevano cariche e determinate, in competizione con gli alti livelli mostrati dalle più esperte. Link ai risultati.
- 3,4 e 9 Luglio 2023 – Scanno (AQ) – Campionato Nazionale Fase 3 Cat. Formula UISP. Un importante traguardo ed una esperienza di tutto rispetto per le nostre Layla Serafino, Federica Cecco, Matilde Belardo e Alessia Catalano. La Fase Nazionale di Specialità quest’anno si è svolta in Abruzzo per una impegnativa, ma onorevole, trasferta. La fase Nazionale vede più di un migliaio di Atleti per circa 18 giorni consecutivi di Gare, divisi in Categorie per livello Tecnico ed età, provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Layla Serafino e Federica Cecco hanno vestito i colori della Roller Dream nelle Categorie Formula Promo, al primo anno di partecipazione, e, nello specifico Layla (Cat. Formula Promo B) meritatamente ha raggiunto la Finale con un’ottima performance, mentre Federica (Cat. Formula Promo C), causa piccoli errori di carattere tecnico, ha ceduto le posizioni. Una bellissima esperienza che ha dato valore alle potenzialità di entrambe, già cariche di entusiasmo per la nuova Stagione Sportiva. Matilde Belardo nella Formula 5C, già di alto Livello, ha strameritato la posizione di metà classifica nella propria Finale. Concentrata e determinata ha portato a termine una Gara difficile con brillantezza e carattere completando le ardue difficoltà. Alessia Catalano, Formula 6B, ha chiuso al settimo posto su 9 partecipanti con qualche sbavatura nei salti doppi che ha pregiudicato sicuramente una posizione di podio. Brava e determinata comunque. Link ai Risultati del Campionato.
- 15 luglio 2023 – Pometo (PV) – Serata danzante. Invitata dalla Proloco di Pometo, nel caratteristico paesaggio delle colline dell’Oltrepò, Roller Dream Pavia si è esibita con 18 atlete frequentanti le attività Estive, per una serata spensierata, ricca di divertimento e danze. Il successo è stato confermato dalla moltitudine di applausi di tantissimi intervenuti. Una bella serata anche all’insegna della promozione del Pattinaggio a Rotelle sul Territorio. Link al video della serata.
Dopo la pausa estiva, dal 22 agosto tutti di nuovo in pista con il proseguimento delle Attività Estive, le prove gratuite di Pattinaggio e tanta tecnica e coreografia per crescere ancor più e far grande il nostro Sport sul Territorio.
Un grazie particolare ai Tecnici che si cimentano ogni giorno per la crescita sportiva dei nostri Atleti: Cecilia Bottana, Aurora Montoncello, Marta Vincenti, Sara Catalano, Martina Mussi, Marco Vezzoli, Paolo Ottazzi ed Elisa Germano che quest’anno ha accompagnato le nostre Atlete a tutte le competizioni.
Roller Dream sarà presente con un mini-spettacolo alla Notte Bianca di Casteggio, nostra Sede Sociale, Sabato Sera 26 Agosto. Vi aspettiamo per “rotellare” con noi …
Ma che belloo!!😻😻 emozionante